Residenza per anziani
"Don Luigi e Carolina Scaccia"

La Struttura
La Struttura si articola su due livelli ben collegati anche con ascensore accessibile, le 17 camere disponibili sono composte da camere singole e doppie e da una quadrupla, con servizi interni o adiacenti alla stanza.
Nell’ambito della Struttura sono a disposizione degli Ospiti un soggiorno con sala tv, salottini, sala da pranzo, la Cappella per le funzioni religiose, un ampio spazio esterno attrezzato e un’area verde con giardino, una palestre attrezzata e bagni di piano accessibili.
I locali rispettano le norme igienico-sanitarie e le norme di sicurezza e prevenzione antincendio come da legislazione vigente.
A tutti i lavoratori è stata data l’informazione generale sulle misure di prevenzione da adottare e le procedure da seguire in caso di emergenza.
La gestione dei Servizi all’interno della Casa di Riposo “don Luigi e Carolina Scaccia” è volta ad assicurare all’Ospite uno elevato standard con servizi di qualità nelle 24 ore.
Le prestazioni e i servizi della Casa sono rivolti esclusivamente agli Ospiti residenti.
Il pensionato è una struttura di natura sociale e non ospedaliera e pertanto rappresenta il luogo di residenza e di vita dell’Ospite.
La responsabilità della tutela della salute di ogni singolo Ospite residente rimane a capo del proprio Medico di Medicina Generale (Medico di Base).